Il trattamento laser per smagliature del quale parliamo in questo articolo è un trattamento molto importante che serve per affrontare questo problema che non è un problema da poco.
Nel senso quando parliamo di queste smagliature parliamo di lesioni cutanee lineari che sono causati da vari problemi che una persona può avere e che possono comparire in varie parti del corpo come per esempio i fianchi, ma anche i glutei, le cosce, i seni e le braccia.
Per quanto riguarda invece i motivi che possono provocare queste smagliature ci può essere una donna che magari ha avuto varie gravidanze, oppure per dei cambiamenti repentini del peso corporeo o anche l’uso di farmaci a base di corticosteroidi e sono solo degli esempi perché poi ogni caso è a sé.
Di sicuro quello che provocano queste smagliature e non è una cosa che fa piacere a nessuno e riguarda la perdita di elasticità della pelle soprattutto nel secondo e nel terzo strato che vengono chiamati derma e ipoderma e possono avere l’aspetto di linee rosse o violacee e poi nel tempo tendono a schiarirsi.
Chiaramente non è che si sta parlando di un problema di salute e nemmeno di nessun rischio e semplicemente molte persone vogliono ridurre per una questione estetica perché non sono il massimo da vedere ed è per questo che magari parlando con dei dermatologi che prendono in considerazione la possibilità di un trattamento laser.
Il trattamento laser è uno dei più comuni e più efficaci non solo per ridurre l’aspetto delle smagliature ma per tantissimi altri problemi estetici e chiaramente poi ce ne stanno di vari tipi e si parla sempre di una tecnologia che fa passi da gigante.
Solo per dire delle cose generiche che teniamo presente che un laser agisce riscaldando e danneggiando in modo controllato quel tessuto cutaneo che è vicino alle smagliature per favorire la produzione di un nuovo collagene che sappiamo essere importante per favorire la rigenerazione delle fibre elastiche.
Non ci costa nulla prendere delle informazioni rispetto ad un trattamento laser per le smagliature
Teniamo presente che poi questo laser di cui parliamo emette una luce altamente focalizzata che penetrerà nello stato superficiale della pelle e cioè il derma ed è un trattamento che richiede varie sessioni a distanza di alcune settimane dipendendo poi dalla situazione nello specifico e quindi dipendendo dalla gravità delle smagliature e delle caratteristiche della pelle.
Chiaramente poi con il dermatologo o la dermatologa dobbiamo discutere anche di altre possibilità che vanno oltre il laser e possiamo pensare ad una terapia con radiofrequenza che utilizza onde radio per riscaldare il derma profondo e sempre con l’obiettivo di stimolare la produzione di collagene.
Oppure si potrebbe pensare anche alla carbossilerai che prevede l’iniezione di anidride carbonica sempre con gli stessi obiettivi e la stessa cosa possiamo dire per la terapia con ultrasuoni.
Ci sono varie possibilità e farà la differenza trovare uno specialista che ci ispira fiducia e che ci indicherà la strada migliore per noi.
Link Utili:
Leggi anche:Laser, Laser per Smagliature, Laser per rimozione Tatuaggi, Laser per Macchie Cutanee, Laser per Fistole Anali, Laser per Emorroidi, Laser per Cicatrici, Laser per Cellulite, Laser per Capillari, Laser per Angiomi, Contatti e preventivi (Sito)